Remal svolge tutte le fasi di lavorazione delle commesse, dal disegno del cliente al prodotto finale; grazie alla collaborazione di lunga data con affidabili sub-fornitori, l’azienda può anche soddisfare le richieste di trattamenti termici e galvanici (zincatura, argentatura, stagnatura, ecc.) ed è inoltre in grado di fornire certificati di analisi chimica e test meccanici.


Tra i prodotti e i servizi che Remal è in grado di offrire si evidenziano:
  • Esecuzione di commesse con fornitura di materiale in commercio o speciale;
  • Saldature TIG-MIG, Plasma, bassa temperatura (con varie certificazione saldatura);
  • Lavorazioni CNC con torni e centri di lavoro 3/5 assi a partire da ø 10 mm su rame, alluminio e ottone;
  • Carpenteria leggera;
  • Assemblaggio di parti meccaniche.
Remal nel corso degli anni ha maturato e consolidato un’esperienza trentennale nel settore della trazione elettrica, fornendo prodotti di varie tipologie tra i quali: contatti elettrici saldobrasati in rame e argento, bobine di soffio con sezioni variabili (da 10 a 1000 mm2 e oltre), connessioni in rame e alluminio, telai in alluminio e piastre in rame e alluminio.
Remal nasce come supporto all’industria del broadcasting, fornendo servizi di saldobrasatura. In seguito la gamma dei prodotti forniti si è ampliata grazie all’ausilio di macchine utensili, fino ad arrivare ad oggi in cui l’azienda è in grado di produrre particolari assemblati tra i quali: antenne, yagi e divisori.
Tra i processi di saldatura che Remal è in grado di fornire si evidenzia la saldatura dell’alluminio al plasma che trova particolare impiego nella produzione di dissipatori termici a fluido.
L’azienda dispone di un centro di tornitura e di centri di lavoro a 3/5 assi in grado di soddisfare le più importanti esigenze di complessità e di precisione. Per supportare le macchine Remal utilizza un CAD-CAM Mazak Camware e un CAD-CAM Open Mind, Esprit, Smooth CAM.